2016/10/07

MUSICOFILIA

Musicofilia

"La musica in cui viviamo"

Sulla quasi totalità dell’umanità la musica esercita un enorme potere, indipendentemente dal fatto che la si cerchi o no. Questa inclinazione traspare già nella prima infanzia. E' palese e fondamentale in tutte le culture e risale agli albori della nostra specie. Questa “musicofilia" è un dato di fatto della natura umana. Può essere sviluppata o plasmata dalle circostanze della vita o dai particolari talenti, ciò nondimeno è così radicata nella nostra natura da poterla ritenere innata proprio come Edward O.Wilson considera innata la “biofilia”, il nostro sentimento verso gli altri esseri viventi.

Oliver Sacks

L’Associazione culturale "Time Zones" da 30 anni organizza un festival di musica e quest’anno in collaborazione con l’azienda
BOSCH TECNOLOGIA PER LA VITA
promuove una profonda riflessione nel mondo della scuola per conoscere qual è il rapporto delle nuove generazioni con la musica. Ai ragazzi viene chiesto un  contributo su questo tema non superiore alle 2000 battute. I testi, ma accetteremo anche dei  disegni,  che ci arriveranno faranno parte di una pubblicazione che sarà distribuita sul territorio e che sarà disponibile on line con i nomi di tutti coloro che avranno partecipato. 

 

IN COLLABORAZIONE CON:

 

 

loghi-musicofilia2

 

Autorizzazione all'utilizzazione dei dati personali ai sensi della nostra privacy policy