HOLY ROCK FESTIVAL – 19 SETTEMBRE 2015

Finalmente.

Qualche giorno fa, alcuni ragazzi che frequentano IFAO, mi hanno comunicato che un loro amico, Gianpaolo Bartolo, aveva intenzione di dare vita ad un piccolo festival musicale completamente autogestito da band “emergenti”.  Parliamo di ragazzi giovani, giovanissimi. Il più grande fra i musicisti ha 20 anni e l’organizzatore ne compirà presto 16.

Sono stato immediatamente colpito dalla volontà e dall’impegno che ho visto mettere in questo progetto da parte di questa nuova generazione di musicisti baresi. 

Il concerto si terrà il 19 settembre 2015 presso l’Auditorium della Chiesa di S. Sabino a Bari. Immagino che per questo motivo i ragazzi abbiano scelto di chiamare questo evento “HOLY
ROCK FESTIVAL”.


11988758_10206390336430095_5675992593639141742_nIn un momento storico in cui gli spazi musicali per gli eventi live tendono a non essere tantissimi, la gioventù si organizza. E per fortuna.


Vogliono farcela con le loro forze ed io, personalmente, credo che sia assolutamente giusto così. Non vogliono l’aiuto di nessuno, ma non per spocchia, lo fanno, credo, per dimostrare di essere capaci e spero riusciranno  anche ad essere coesi fra band diverse. Sarebbe davvero rivoluzionario. Forse siamo sulla giusta strada per capire che “l’unione fa la forza” e che dai momenti di condivisione tutti ne traggono vantaggi. Anche il pubblico.

Ed è per questo che invito tutti a dare uno sguardo all’ EVENTO FB.

Ecco la line-up dell’evento:

Giorgio Schino (opening act)

The Lazys Band
Blackout
The Hovertone
The Hijackers
The Arace Z
The Absence
Blue Tide

Io ci sarò. E voi?

Raffaele Giovanni Nicolì

Rispondi